La zeolite ha eccellenti proprietà di assorbimento, radioprotezione, decontaminazione, disintossicazione e disinfezione nel corpo umano , ma anche il vantaggio di introdurre in scambio ionico, in modo selettivo ma senza pericoli di sovradosaggio,de i minerali necessari alla vita degli esseri umani.
Il vantaggio della ZCA (zeolite clinoptilolite attivata) è costituito dalla insolubilità delle particelle che passano inalterate nell’intestino ed adsorbono i metalli espellendoli insieme alle feci, non interferendo con alcuna funzione fisiologica intestinale
. Questo meccanismo comporta il richiamo nell’intestino dei metalli dal resto dell’organismo e conduce ad una disintossicazione dell’intero sistema
Le zeoliti, per essere assunte a livello orale, devono essere classificate come Dispositivi Medici di classe 2a o superiori, cioè avere la sigla CE seguita da un numero (che identifica l’ente autorizzato alla certificazione)..
ZeoNutra, è una gamma di integratori nutraceutici a base di Clinoptilolite che consente di depurarsi e di assorbire i nutrienti di cui l’essere umano ha bisogno.
Una linea di nutraceutici che promettono un maggiore assorbimento di vitamine e sostanze nutritive chiave portando a un trattamento più efficace e con meno effetti collaterali rispetto a dosaggi elevati presenti in altre formulazioni.
Il nostro prodotto di punta OsteoCAL si propone nel mercato chiave della salute delle ossa (assorbimento del calcio) per la prevenzione dell’osteoporosi, ma l'intera gamma in fase di sviluppo avrà diversi altri ambiti di utilizzo.
Continuiamo a sviluppare soluzioni per il rilascio controllato di minerali e sostanze nutritive veicolate dalle zeoliti (Clinoptilolite)
Stiamo mettendo a punto una formulazione oftalmica per la promozione dell'assorbimento endoculare.
Stiamo mettendo a punto un cerotto spray con una formulazione appositamente studiata per veicolare l'assunzione di sostanze nutritive