Il progetto

ZeoPharma è una startup che si rivolge al mercato della nutraceutica con una gamma di prodotti studiati, in prima fase, appositamente per la cura e la prevenzione dell’osteoporosi.

La nostra visione a lungo termine è quella di offrire ai consumatori soluzioni naturali efficaci per sfruttare al meglio vitamine e minerali per migliorare la salute in modo sostenibile per l’ambiente.

Sono in fase di sviluppo altri prodotti integratori di potassio e zinco e una formulazione oftalmica per la promozione dell’assorbimento endoculare.

La Clinoptilolite attivata: il nostro carrier

La zeolite ha eccellenti proprietà di assorbimento, radioprotezione, decontaminazione, disintossicazione e disinfezione nel corpo umano , ma anche il vantaggio di introdurre in scambio ionico, in modo selettivo ma senza pericoli di sovradosaggio,de i minerali necessari alla vita degli esseri umani.

Il vantaggio della ZCA (zeolite clinoptilolite attivata) è costituito dalla insolubilità delle particelle che passano inalterate nell’intestino ed adsorbono i metalli espellendoli insieme alle feci, non interferendo con alcuna funzione fisiologica intestinale

. Questo meccanismo comporta il richiamo nell’intestino dei metalli dal resto dell’organismo e conduce ad una disintossicazione dell’intero sistema
Le zeoliti, per essere assunte a livello orale, devono essere classificate come Dispositivi Medici di classe 2a o superiori, cioè avere la sigla CE seguita da un numero (che identifica l’ente autorizzato alla certificazione)..

ZeoNutra: integratori nutraceutici


ZeoNutra, è una gamma di integratori nutraceutici a base di Clinoptilolite che consente di depurarsi e di assorbire i nutrienti di cui l’essere umano ha bisogno.

Una linea di nutraceutici che promettono un maggiore assorbimento di vitamine e sostanze nutritive chiave portando a un trattamento più efficace e con meno effetti collaterali rispetto a dosaggi elevati presenti in altre formulazioni.

Il nostro prodotto di punta OsteoCAL si propone nel mercato chiave della salute delle ossa (assorbimento del calcio) per la prevenzione dell’osteoporosi, ma l'intera gamma in fase di sviluppo avrà diversi altri ambiti di utilizzo.

La gamma di prodotti ZeoNutra

OsteoCAL

Il prodotto per la prevenzione l’osteoporosi

ZeoZIN

Il prodotto per il rilascio controllato di zinco

ZeoPOT

Il prodotto per il rilascio di potassio

Altre soluzioni in fase di sviluppo

Rilascio controllato

Continuiamo a sviluppare soluzioni per il rilascio controllato di minerali e sostanze nutritive veicolate dalle zeoliti (Clinoptilolite)

Formulazione oftalmica

Stiamo mettendo a punto una formulazione oftalmica per la promozione dell'assorbimento endoculare.

Cerotto spray

Stiamo mettendo a punto un cerotto spray con una formulazione appositamente studiata per veicolare l'assunzione di sostanze nutritive

Contattaci per maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni o iniziare a collaborare con noi contattaci, saremo lieti di foirnirti tutte le informazioni sul nostro progetto e i nostri prodotti in fase di sviluppo.